Scioperare a sostegno del 10 gennaio anche no!

Mentre noi continuiamo a valorizzare la reazione dei manutentori che stanno strenuamente lottando contro il 10 gennaio, sembra che per Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt, OrSA, UGL e FAST i manutentori siano un branco di imbecilli, quindi in una goffa manovra di recupero del consenso, stiamo assistendo a scene imbarazzanti, se nella Doit di Torino fanno le assemblee per dire ai lavoratori che non sono interessati alla loro opinione e con un certo sarcasmo annunciano che dopo il 18 luglio faranno un accordo, in altre Doit che dovrebbero essere in lotta, non solo l’intenzione è la stessa, ma addirittura si chiede ai lavoratori di quelle Doit di scioperare a sostegno del 10 gennaio.

Ora, per chiarezza, abbiamo gia evidenziato che la scelta di individuare una data per lo sciopero che non potesse essere attraversata dall’Assemblea Nazionale Lavoratori Manutenzione, fosse un tentativo di spaccare la mobilitazione solo per accreditarsi il risultato.

Ma veramente vi credete che siamo stupidi?

Può essere mai, che con tutto quello che sta succedendo, di cui dobbiamo ringraziare i vostri segretari nazionali, per voi diventi l’occasione per darci una ulteriore coltellata alle spalle?

Dovremmo scioperare per una applicazione corretta del 10 Gennaio? Anche no.

Abbiamo chiaro quello che ci danneggia e quindi se questa è la vostra strategia siete parte del danno.

Forse prima di chiedere ai lavoratori di scioperare dovreste dirci da che parte state. Che pensate del 10 gennaio? Fino a quando sarete disposti a lottare? Per chi fa il 28, che succede se si perde? Diventa il pretesto per firmare? Forse è il momento di dirlo ufficialmente.

La cosa peggiore che potremmo fare è scioperare per applicare il 10 gennaio. Fate prima a dircelo chiaramente, pensate che abbiamo intenzione di impiccarci da soli? Ci dispiace a questo giro passiamo.

PIUTTOSTO, SE IL 10 GENNAIO VI PIACE COSI TANTO PERCHE’ INVECE DI IMPORLO A NOI, NON LO APPLICATE PER VOI?

Categoria:

Tags:

Ancora nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *