Per la revoca dell’iscrizione all’Organizzazione Sindacale, la cosidetta Disdetta, non esiste per tutte le Doit una regola comune, per cui questa breve guida fatta dai responsabili ANLM, è stata tratta dalle esperienze di diversi lavoratori. Non pretende di essere una verità assoluta, ma dei metodo, i più usati, per fare disdetta a quei Sindacati che ormai non rappresentano più i lavoratori.
Troverete 2 metodi, uno molto veloce e semplice, (modulo pag. 2) in quanto alcune Doit accettano la semplice mail di disdetta, mentre il secondo (mod. pag. 3) è un pò più impegnativo con le ricevute. Dovete informarvi la Vs Doit quale accetta, il secondo metodo può essere usato anche per le Doit che accettano solo la mail, il contrario non andrebbe bene.

RICORDIAMO che la disdetta alle OO.SS. parte dalla ricezione del modello, mentre la trattenuta a ruolo resterà fino al 31 dicembre dell’anno di invio dello stesso.

Nell’ultima pagina potrete trovare delle riflessioni sul perché inviare subito la disdetta anche se non si toglierà il pagamento.

Categoria:

Tags:

Ancora nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *