In questi giorni abbiamo assistito a come può indebolirsi la posizione di RFI se sottoposta agli sguardi del paese. Le reazioni prodotte: esposto, straordinari su presenziamenti imposti e inutili, sono sintomo di prepotenza ma anche di difficoltà.
Questo conferma la nostra tesi ,è il terreno da battere e occorre farlo con più forza. Per quanto riguarda i presenziamenti con straordinario, che ribadiamo sono ILLEGITTIMI , abbiamo deciso in assemblea che avremo comunicato per i primi giorni e poi attivato lo sciopero dello straordinario.
Lo sciopero dello straordinario è stato indetto e spiegheremo nei prossimi giorni come farlo ma sarebbe opportuno resti traccia anche delle richieste di questi giorni. Noi vi abbiamo proposto un testo in forma m40 che è quella in uso, ma può essere anche inviata via mail al CUM anche con più firme; serve lasciare traccia dell’illecito. Queste modalità ci permettono di rispondere a tono, lo sciopero dello straordinario è di fatto a costo zero e una mail la possono fare tutti.
Come abbiamo detto dobbiamo intraprendere iniziative più incisive e questa è una buona strada. Serve a poco lamentarsi e basta; basta essere ostaggi di chicchessia possiamo essere incisivi e questo è il momento giusto. Se avete dubbi contattateci, ma cerchiamo di non mollare.
Questa è la traccia dell’M40 da fare al responsabile che vuole forzare lo straordinario in qualche modo. Si limita a notificare la forzatura avvisando che comunque la prestazione verrà fatta solo per non incorrere in provvedimenti disciplinari. Ma la cosa importante è che trasmettere e tenere questo documento servirà per impugnare le forzature. Con l’aiuto di tutti si può fare.
Ancora nessun commento