Dalla collaborazione tra Assemblea Nazionale Lavoratori Manutenzione – Assemblea Nazionale PdM e PdB – CAT – Cobas – CUB Trasporti – rivista “Ancora In Marcia!” – rivista “CUB Rail” – SGB – USB, nasce il presidio a Brandizzo per il quale pubblichiamo l’articolo della rivista Ancora In Marcia. Il presidio si terrà presso la stazione di Brandizzo, dalle ore 11,00 alle ore 13,00 di sabato 31 agosto 2024.
Qui uno stralcio e a seguire il link all’articolo completo.

Ad un anno dalla strage operaia di Brandizzo i lavoratori delle ferrovie ricordano e denunciano

Il 31 agosto 2024 sarà passato un anno dalla tragedia in cui i cinque operai Kevin Laganà, 22 anni, Michael Zanera, 34 anni, Giuseppe Sorvillo, 43 anni, Giuseppe Saverio Lombardo, 53 anni, Giuseppe Aversa, 49 anni, persero la vita mentre lavoravano per mantenere in efficienza in nostri binari.

Loro malgrado sono purtroppo diventati il simbolo di quello che non dovrebbe MAI accadere durante un’attività lavorativa, fondamentale per far circolare in sicurezza i treni che tutti utilizziamo. Un’attività rischiosa che non trova il giusto riconoscimento in termini di tutele per la sicurezza e la dignità dei lavoratori. […]

Link all’articolo integrale su inmarcia.org

Tags:

Ancora nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *