Mentre stiamo preparando alcune cose che vi parteciperemo nei prossimi giorni, ricordando a tutti che lo sciopero del 6 settembre sarà un momento importantissimo nell’azione di contrasto al 10 gennaio, riteniamo che sarebbe opportuno garantire una presenza il 31 agosto a Brandizzo per ricordare quella tragedia, ma soprattutto come dopo quella disgrazia le cose siano di molto peggiorate.
Le conseguenze del 10 gennaio racchiudono in sé tutto ciò che dopo Brandizzo non andava fatto; pertanto stiamo proponendo a tutti i soggetti sindacali, alle associazioni e a chi ritiene che la sicurezza non possa essere relegata ai margini della nostra condizione di vita, di costruire insieme la partecipazione a quella giornata.
Avremmo voluto in quella giornata indire lo sciopero ma la legge lo impedisce, pertanto sciopereremo il 6 settembre. Essendo il 31 agosto un momento importante e la questione che andremo a porre sarà tutta all’interno della nostra vertenza, sarebbe bene che la presenza dei manutentori si sentisse.
Ancora nessun commento