CS: MASSICCIA ADESIONE DEI FERROVIERI DELLA MANUTENZIONE ALLO SCIOPERO.
E alla fine il 12 febbraio è arrivato e la partecipazione allo sciopero dei ferrovieri della manutenzione infrastruttura di RFI ha spazzato via tutte le speranze che i sindacati firmatari dell’accordo del 10 gennaio 2024 avevano riposto in un suo possibile fallimento.
Con una partecipazione altissima, oltre il 70%, con punte del 100% in molti impianti, il segnale dei lavoratori della manutenzione è inequivocabile e assume una richiesta irremovibile, ritiro immediato dell’accordo del 10 gennaio.
Nonostante un susseguirsi di tentativi di boicottarne la partecipazione che ha più volte rasentato l’indecenza.
Illazioni, menzogne, non si sono fatti mancare niente, ma nemmeno il soccorso prevedibile dell’azienda che ha sfoggiato tutto il suo armamentario, è riuscito a cambiare lo stato dell’arte.
Perchè le chiacchere stanno a zero, i lavoratori hanno capito molto bene che in ballo c’è la qualità, la dignità e la sicurezza della loro vita e non sono più disposti a subire un minuto di più scelte imposte dall’alto.
Ci teniamo a ribadirlo, questo sciopero come tutte le altre iniziative che faremo vedono come controparte i firmatari dell’accordo del 10 gennaio, sindacati compresi, fatevene una ragione il 10 gennaio è uno spartiacque da cui non si torna indietro.
Ci riprendiamo il protagonismo che ci spetta e ribadiamo che chi ha firmato il 10 gennaio non ci rappresenta e non ha alcun mandato per farlo.
E se è vero che chi bene inizia è a metà dell’opera, vogliamo ricordare a tutti che non ci fermeremo.
L’Assemblea, che si riunirà nei prossimi giorni, è consapevole che si assume la responsabilità di dare voce ad una istanza così importante, ma è da questo che trae la sua forza.
Sarà una maratona, ma “state sereni” arriveremo.
12/02/2024
Ancora nessun commento